Come mantenere l'abbronzatura estiva?


Sei preoccupato anche tu per la tua abbronzatura perfetta?  Stai già immaginando la tua pelle che inizia ad impallidirsi piano piano o forse hai solo paura di perdere tutto il colorito nella prima settimana in cui tornerai a lavoro in ufficio?
Niente panico ho qui troverai una brevissima lista di accorgimenti che fanno al caso tuo, metterli in pratica ti aiuterà a mantenere la tua abbronzatura un po' più a lungo.

  • Utilizzare uno scrub per il corpo, meglio se con prodotti lenitivi, al contrario di quanto si pensi è importante anche durante i mesi più caldi fare almeno una volta al mese uno scrub delicato per eliminare le cellule morte.
  • Mantenere la pelle idratata, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, consumando giornalmente frutta e verdura, e massaggiando il corpo dopo la doccia con oli o creme idratanti, ottimi gli oli naturali come olio di mandorle dolci, olio Argan o burro di Karité.
  • Evitare la ceretta o depilazioni troppo invasive, la ceretta soprattutto se troppo calda potrebbe portare via piccoli strati di pelle e sì, potrebbe portarsi via anche la tua amata abbronzatura.
  • Continua ad esporti al sole quando puoi, non importa che tu sia in spiaggia o sul tuo balcone, prendere un po' di sole negli orari giusti ti aiuterà non solo a mantenere l'abbronzatura ma anche a mantenere il tuo corpo sano. L' orario migliore sarebbe dalle 10 del mattino fino massimo le 12, e dalle 15 alle 17 del pomeriggio.

Se nemmeno questi piccoli trucchi dovessero funzionare per te resta un’ultima strada, una crema autoabbronzante. Non è sicuramente ciò che ti aspettavi ma se la tua pelle decide di tornare allo stadio di partenza, anche l'utilizzo di un ottimo autoabbronzante può riportarti la tua abbronzatura.

Post popolari in questo blog

Caffè - I miti da sfatare

Caldo e reidratazione salina: quali sono i sali minerali di cui abbiamo bisogno e come assumerli nell’organismo