Guida al beauty case per le vacanze

 


È finalmente tempo di vacanze. Si sa, preparare la valigia è spesso impresa ardua, soprattutto quando si è preda dell'indecisione. Organizzazione che non riguarda solamente vestiti, scarpe e accessori moda, ma anche tutti quegli indispensabili strumenti utili a prendersi cura della propria bellezza e igiene personale, da cui oramai è impossibile separarsi.

Cosa mettere dunque nel beauty case da portare in viaggio con sé?
Il beauty case dice tanto di ciò che siamo, poiché al suo interno sono contenuti strumenti che in un certo senso descrivono la nostra personalità, la quale si può esprimere fortemente anche attraverso il modo in cui ci mostriamo. 
Nel beauty case di una donna non può assolutamente mancare un buon rossetto, accessorio intramontabile, senza tempo, impeccabile, spesso ne basta un filo per valorizzare le labbra. Discorso simile per le fragranze. Non si può viaggiare senza un buon profumo, magari due, poche gocce per sentirsi eleganti e raffinate. Da non scordare poi a casa tutto il necessario per un make-up deciso oppure sobrio, a seconda delle occasioni. 
Come non raccomandare per giunta la presenza nel beauty case di strumenti utili all'igiene dentale quali spazzolino da denti, filo interdentale e possibilmente qualche piccolo campione di collutorio, in modo da non occupare troppo spazio.
Esistono poi casi specifici in cui sarebbe bene riporre nel bauletto un'efficace protezione solare, specie se la vacanza prevede diverse giornate da trascorrere al mare, sotto il sole cocente, perciò se non amate stare sotto l'ombrellone munitevi di crema e doposole viso e corpo. A tal proposito, nulla vieta di recarsi in spiaggia con il beauty case, per avere i prodotti a portata di mano.
Parlando di beauty case al maschile, non può assolutamente mancare un buon rasoio da barba, sia questo elettrico o manuale, per un viso sempre ordinato e curato, un classico dopobarba e una crema viso dall'alto potere idratante, onde evitare secchezza della cute, specie se le ferie si tengono in un luogo particolarmente soleggiato. Qualora si portasse una barba folta o di media lunghezza, è consigliabile avere con sé una saponetta per la peluria del viso, da adoperare prima della sfoltitura. In aggiunta un balsamo da barba, per donare forma e lucentezza.
Altra fondamentale raccomandazione è quella di collocare nel bauletto una o più confezioni di deodorante per il corpo, possibilmente anche per le scarpe, visto che in vacanza si cammina tanto, per cui è necessario prevenire formazioni batteriche causate da eccessiva sudorazione del piede.
Un'idea riguardante la salute potrebbe essere quella di inserire nel beauty case qualche prodotto dedicato al primo soccorso, per esempio cerotti di diverse dimensioni e disinfettanti, visto che in vacanza può capitare a chiunque di riportare piccole ferite, specie se ci si addentra nella natura incontaminata per delle impegnative escursioni o gite tra gli scogli appuntiti


Post popolari in questo blog

Caffè - I miti da sfatare

Come mantenere l'abbronzatura estiva?

Caldo e reidratazione salina: quali sono i sali minerali di cui abbiamo bisogno e come assumerli nell’organismo